03 ottobre 2017 - versione 10.01

pubblicato 03 ott 2017, 06:07 da Angelo Prauscello

GEC / 2017

  • Modifica scadenze – Tabelle scadenze abbinate alla fattura: in caso si sia optato per la gestione Ri.Ba./RID ora il programma nella tabella visualizza anche le colonne “Distinta nr.”“Ri.Ba. nr.”RID.

GEM / 2017

  • Lista dei documenti emessi: è stata abilitata la possibilità di elencare i documenti di tutti gli anni togliendo il filtro sull’anno di riferimento.

Com. Fatture e Liquidazioni / 2017

  • Dati Fatture – importazione da Midaplus: la funzione permette ora di scegliere se importare tutte le fatture, solo quelle emesse o solo quelle ricevute.
  • Importazione anagrafica da Midaplus: qualora il soggetto sia già presente la funzione di importazione non preleverà automaticamente i dati da Midaplus per Liquidazioni/Dati fatture; in questo modo, la generazione di eventuali comunicazioni di annullamento/rettifica sarà più rapida.
  • Dati Fattura – Comunicazioni di Rettifica: abilitata la funzione di importazione anche per le comunicazioni di rettifica. Si ricorda che non è possibile usare la stessa posizione anagrafica per inviare comunicazioni di rettifica che comprendano documenti già trasmessi su file diversi (es: fatture emesse e ricevute).
  • Dati Fattura – Eliminazione Multiriga: è ora possibile eliminare i dati di più fatture contemporaneamente, selezionando più di un rigo; il programma chiederà conferma per ogni rigo selezionato (si ricorda che è possibile usare la combinazione di tasti ALT+y per dare conferma). Attenzione: la funzione di eliminazione non è reversibile; una volta eliminati, i dati saranno persi.
  • Dati Fatture – Annullamento e Reinvio: è ora possibile annullare un file inviato e reinviare nuovi dati dalla stessa posizione anagrafica; il programma genererà automaticamente sia il file di annullamento che il nuovo file da trasmettere. Inoltre, il programma permette ora l’importazione dei dati anche per questo tipo di comunicazione.
  • Importazione Anagrafica da Midaplus: sbloccata l’importazione da MidaPlus delle anagrafiche anche per le licenze “singola contabilità” (utile per gestire annullamenti e rettifiche).
Comments