12 luglio 2018 - versione 07.02

pubblicato 12 lug 2018, 04:27 da Angelo Prauscello

GEC / 2018

  • Emissione Rapida Fatture Elettroniche: nella maschera delle Fatture Emesse è stato sostituito il pulsante “Stampa” con due nuovi pulsanti; quello con l’immagine di un foglio consente la generazione e l’invio della fattura in formato elettronico, quello con l’immagine della stampante permette di eseguire le stampe di verifica.
    La generazione della fattura elettronica può avvenire solo se si è in possesso della relativa licenza (gratuita per chi effettua l’invio con il nostro intermediario SHS) e solo per fatture B2B (quindi non per la PA e subappalti, che richiedono campi aggiuntivi—-per le quali si può continuare ad utilizzare GEM/CPR).
  • Contabilità semplificata 2017 Esistenze Iniziali – Dichiarazioni Fiscali – Stampa di verifica IRAP: corretto il saldo dei righi IP2.1 e IQ2.1 nella stampa di verifica IRAP che, nel caso in cui le esistenze iniziali fossero presenti sia negli Altri movimenti che nella maschera Riporto dati anno precedente risultava raddoppiato. All’apertura del Midaplus verrà generato un report con l’elenco dei clienti che presentano tale anomalia e per i quali sia già stata effettuata la stampa dell’IRAP.
  • Beni in leasing – Prospetto ripartizione esercizi di competenza: corretta la visualizzazione dell’importo della colonna “Contabilizzato” che non includeva le rate registrate in date esterne al periodo del leasing, purchè collegate al bene in leasing e registrate all’interno dell’esercizio di competenza.
  • Anagrafica clienti: eliminato il controllo che in presenza del valore 0000000 nel campo “Codice F.E.” rendeva obbligatoria la compilazione della PEC.

CPR / 2018

  • Stampa Parcelle: aggiornati i riferimenti normativi nell’annotazione sul trattamento dei dati (privacy) a piè di pagina.
  • Emissione Parcelle: sostituito il pulsante “Stampa Parcelle” con due nuovi pulsanti; quello con l’immagine di un foglio consente la generazione della parcella in formato elettronico, quello con l’immagine della stampante permette di eseguire la stampa cartacea o su file PDF.
  • Anagrafica clienti: eliminato il controllo che in presenza del valore 0000000 nel campo “Codice F.E.” rendeva obbligatoria la compilazione della PEC.

GEM / 2018

  • Scheda articoli: aggiunto il campo Tipo nel quale va imputato il tipo di codifica adoperata. Nella fattura elettronica tale informazione risulta obbligatoria pertanto se non inserita dall’utente verrà di default impostata a ‘AswArtFor’.
    Questa nuova gestione sostituisce quella che utilizzava la Marca per memorizzare questa informazione.
  • Stampa e contabilizzazione fatture: modificata la funzione di selezione dei documenti per permettere la selezione di documenti appartenenti a sezionali diversi; inoltre è stato tolto il vincolo che obbligava a selezionare separatamente le fatture elettroniche.
    Da questa versione la funzione si trova nel menù Fatturazione alla voce Stampa e contabilizzazione Documenti, mentre la funzione Elenchi è stata spostata nel sottomenù Statistiche.
  • Documenti emessi: sostituito il pulsante “Stampa” con due nuovi pulsanti; quello con l’immagine di un foglio consente la generazione e l’invio della fattura in formato elettronico, quello con l’immagine della stampante permette di eseguire la stampa del documento.
Comments