19 febbraio 2018 - versione 02.04

pubblicato 19 feb 2018, 07:23 da Angelo Prauscello

GEC / 2018

  • Gestione scadenze – anticipo fattura: corretta l’anomalia di visualizzazione del totale pagato e del relativo flag di incasso nella “Tabella scadenze abbinate alla fattura”, nel caso in cui si stesse registrando una fattura avente un anticipo.
  • Stampa scadenze – campo fornitore: corretta l’anomalia per la quale non visualizzava correttamente il fornitore utilizzando la funzione di autocompletamento.
  • Corrispettivi con IVA ventilata: corretta l’anomalia di inserimento dei corrispettivi non soggetti a ventilazione che in alcuni casi poteva non memorizzare gli importi corretti del giorno.
  • Stampa di verifica IVA – Rigo VF20: migliorato il controllo sull’importo degli acquisti indicati in VF20 in caso di contribuente con sole operazioni attive esenti, che in alcuni casi comprendeva anche gli acquisti già indicati in VF14 o VF15.
  • Fatture emesse intracomunitarie – Controlli sul tipo IVA: aggiunto il controllo sul tipo IVA da utilizzare nella registrazione delle fatture emesse INTRA, che sarà obbligatoriamente ‘B’ (non imponibile che forma plafond) per le cessioni di beni e ‘K’ (non territorialità artt.7-7septies) per le prestazioni di servizi.
  • Dichiarazioni Fiscali – Stampa Riepilogo annuale IVA: aggiunta l’opzione “Dettaglio Fatture” per la stampa analitica.
  • Gestione CIG: corretto l’errore 6163 No current record che si poteva verificare dopo la registrazione dei dati (ma non ne determinava la perdita).
  • Anagrafica clienti – banche: corretta l’anomalia che in alcuni casi impediva l’eliminazione della banca del cliente.

CPR / 2018

  • Precaricamento dati da ultima fattura: corretta l’anomalia per la quale, se non erano presenti fatture nell’esercizio in corso per un determinato soggetto, poteva avvenire un errato caricamento automatico dei dettagli della stessa.
  • Dichiarazioni Fiscali – Stampa Riepilogo annuale IVA: aggiunta l’opzione “Dettaglio Fatture” per la stampa analitica.

INTRA / 2018

  • Aggiornati i codici della Nomenclatura Combinata per l’anno 2018.
  • Creazione file per invio telematico: corretta l’anomalia nella creazione del file per gli Elenchi 2018 che generava una ricevuta di scarto da parte dell’Agenzia delle Entrate con il seguente motivo: “Progr. record: 2 Campo: 0 Errore: A – Tracciato errato”.

Spese Asili Nido / 2018

  • Abilitata per l’anno 2018 la procedura Comunicazione spese asili nido accessibile dal menù “Altri programmi -> Com. Spese Asili Nido”.

Com. Fatture e Liquidazioni / 2018

  • Importazione Liquidazioni IVA: corretta l’importazione dalla contabilità Mida4 del quarto trimestre per i contribuenti speciali non soggetti a maggiorazione per interessi impostando ora il trimestre speciale (T4) anziché normale (T5).
  • Comunicazione Liquidazione Periodiche IVA: attivata la possibilità di digitare importi negativi nei campi VP.
Comments