20 giugno 2018 - versione 06.03

pubblicato 20 giu 2018, 03:30 da Angelo Prauscello

Bilancio Europeo / 2018

  • Aggiunta la nuova maschera Generazione ed Invio Bilancio per la gestione della generazione del file Xbrl e del PDF della Nota Integrativa, che verranno ora creati nelle cartelle standard per telematici e PDF. All’interno è stata inserita in versione Beta la possibilità di creazione della pratica Fedra per il deposito del Bilancio.
    A seguito di tale aggiunta è stata tolta dal menù “Bilancio europeo” del Midaplus la voce “Gestione documenti” in quanto per creare il file XBRL dovrà essere usata la sopracitata maschera. 
    Attenzione: la generazione della pratica Fedra è ancora in beta, e verrà per ora abilitata solo per i clienti che ne facessero richiesta inviando una mail a midaplus@mida4.it
  • Dati Società: aggiunta la scheda “Pratiche Fedra” in cui vengono richiesti i dati necessari alla creazione della pratica e per il deposito del bilancio.
  • Nota integrativa – Prospetto Fondi per rischi ed oneri: corretto il riporto dati dal Bilancio nella riga “Accantonamento nell’esercizio” , colonna “Altri fondi” che considerava anche l’eventuale importo presente nella voce del C.E. “C.17-bis. – Utili e perdite su cambi”.

GEC / 2018

  • Beni in leasing – Prospetto ripartizione esercizi di competenza: nel calcolo automatico dell’importo “Contabilizzato” verranno ora incluse anche le rate registrate in date esterne al periodo del leasing, purchè collegate al bene in leasing e registrate all’interno dell’esercizio di competenza.
  • Contabilità Semplificata – Dichiarazioni fiscali – Variazioni fiscali 2017: per le contabilità che NON hanno optato per la presunzione di incasso/pagamento, è stato corretto il calcolo del mastrino dei conti rilevati in cui veniva sommata al saldo due volte l’eventuale IVA indetraibile. All’apertura del Midaplus verrà generato un report con l’elenco dei clienti per i quali sarà necessario rieseguire le rilevazioni fiscali.
  • Contabilità semplificata 2017 – Esistenze Iniziali: corretto il saldo nella stampa del Riepilogo costi e ricavi e nella stampa Mastrini, nel caso in cui le esistenze iniziali fossero presenti sia negli altri movimenti che nella maschera Riporto dati anno precedente.
  • Liquidazione periodica IVA – Anticipi su Fatture emesse con IVA in sospeso: corretta l’anomalia che in alcuni casi non rilevava correttamente l’IVA in sospeso di fatture emesse collegate ad anticipi. All’apertura del Midaplus verrà generato un report con l’elenco dei clienti interessati.

CPR / 2018

  • Grafica Fatture Elettroniche: aggiornata la grafica di stampa delle fatture elettroniche al formato standard di Assosoftware; il formato ministeriale è ancora a disposizione nell’anteprima della fattura elettronica selezionandolo dal menù a tendina in alto a sinistra.

GEM / 2018

  • Grafica Fatture Elettroniche: aggiornata la grafica di stampa delle fatture elettroniche al formato standard di Assosoftware; il formato ministeriale è ancora a disposizione nell’anteprima della fattura elettronica selezionandolo dal menù a tendina in alto a sinistra.
Comments