21 febbraio 2017 - versione 02.04

pubblicato 21 feb 2017, 03:42 da Angelo Prauscello

CPR / 2017

  • Stampa parcelle: aggiunta la possibilità di impostare come predefinita la spunta sulla casella di scelta, relativa alla visualizzazione del codice fiscale delle persone fisiche.
  • Dichiarazioni Fiscali – Dichiarazione IVA: corretto il calcolo del rigo VE50 che sommava erroneamente il rigo VE40.2. Tale anomalia non incideva sull’esportazione al Windired.

GEC / 2017

  • Gestione incassi/pagamenti in valuta estera: per l’anno 2017 è stato corretto l’automatismo che rilevava automaticamente eventuali utili/perdite su cambi. Inoltre ora è possibile modificare l’importo in valuta anche nel rigo di dettaglio in cui è presente un riferimento ad una fattura.
  • Conversione alla tassonomia XBRL 2016-11-14: corretta la conversione dei conti che nella versione della tassonomia precedente erano associati alla voce dello stato Patrimoniale attivo “B.III.1.d. – Immobilizzazioni finanziarie – Partecipazioni in Altre imprese” che venivano associati alla voce “B.III.1.d. – Immobilizzazioni finanziarie – Partecipazioni in Imprese sottoposte al controllo delle controllanti”. In fase di aggiornamento dell’archivio il programma assocerà tali sottoconti (se non modificati dall’utente) alla nuova voce “B.III.1.db. – Immobilizzazioni finanziarie – Partecipazioni in Altre imprese”.
  • Partite Aperte: aggiunta la casella barrata “Non considerare i centri di costo” che permette di non suddividere la registrazione di incasso/pagamento per centri di costo. Il programma memorizzerà la scelta dell’utente che verrà riproposta al successivo accesso alla maschera.
  • A seguito del comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 17 febbraio 2017 è stata abilitata la casella barrata “Dich.INTRA” nelle fatture ricevute anche per il 2017.

Bilancio Europeo / 2017

  • Riporto bilancio esercizio precedente: corretta la conversione dei conti che nella versione della tassonomia precedente erano associati alla voce dello stato Patrimoniale attivo “B.III.1.d. – Immobilizzazioni finanziarie – Partecipazioni in Altre imprese” che venivano associati alla voce “B.III.1.d. – Immobilizzazioni finanziarie – Partecipazioni in Imprese sottoposte al controllo delle controllanti”. Ora vengono correttamente portati nella nuova voce “B.III.1.db. – Immobilizzazioni finanziarie – Partecipazioni in Altre imprese”.
  • Generazione file XBRL: corretta la generazione per le voci di bilancio del conto economico “C.17.a.”“C.17.b.” e “C.17.c.” che venivano scritte con il tag XML della versione “2015-12-14”. Tale anomalia causava uno scarto in fase di controllo con il software TebeNI.
  • Nota Integrativa: corretto il calcolo del campo “Totale crediti iscritti nell’attivo circolante – Variazione nell’esercizio” del prospetto “Variazioni e scadenza crediti iscritti nell’attivo circolante” che in alcuni casi risultava non corretto. Tale anomalia comporta una segnalazione di Warning in fase di controllo TebeNI.
  • Generazione file XBRL: corretta la generazione del Bilancio Micro. Tale anomalia causava uno scarto in fase di controllo con il software TebeNI.

INTRA / 2017

  • Aggiornati i codici della Nomenclatura Combinata ed i codici dell Sezioni Doganali per l’anno 2017.
Comments