05 marzo 2018 - versione 03.04

pubblicato 5 mar 2018, 07:43 da Angelo Prauscello

Certificazione Unica / 2018

  • Autonomi: inserito un controllo all’interno delle singole somme erogate che, in caso di presenza nell’anagrafica del sostituto dei codici rappresentanti 3, 4 e 9 (curatore fallimentare, commissario liquidatore, soggetto risultante da operazioni straordinarie), avvisa della probabile necessità di compilazione dei campi 41 e 42 relative alle somme corrisposte o meno dal curatore.
  • Autonomi: inserito il tasto “Riporta redditi erogati da altri soggetti” nel caso di soggetti partecipanti ad operazioni straordinarie al fine di compilare automaticamente, se necessario, i campi dal 52 al 62 (nei soggetti incorporati, fusi, scissi o estinti).
  • Importazione da Midaplus: corretto l’errore che causava un’importazione incompleta nel caso di percipienti con una denominazione più lunga di 50 caratteri.
  • Stampa e telematico: risolta l’anomalia che, in caso di soggetti partecipanti ad operazioni straordinarie, non riportava nella stampa ministeriale e nel telematico del soggetto “dichiarante”, i quadri relativi agli Autonomi delle società collegate.

IVA / 2018

  • Stampa Ministeriale: per le persone fisiche è stata corretta la stampa del campo “Firma Dichiarazione” in cui il programma stampava XXX anche se la scelta del tipo firma Dichiarazione era impostata a “Sul campo firma sarà stampata la denominazione”.
Comments