11 agosto 2017 - versione 08.03

pubblicato 11 ago 2017, 04:32 da Giorgio Davanzo

Redditi SP / 2017

  • Liquidazione – Compensazione verticale imposte: attivata la possibilità di effettuare la compensazione verticale dei crediti con i debiti della medesima imposta (1° acconto) senza esposizione nel modello F24. La parte del credito utilizzata per tale compensazione verrà esposta nella colonna Compensazione interna e il corrispondente acconto sarà conseguentemente ridotto del medesimo importo. Per usufruire di tale opzione è sufficiente barrare la casella Compensazione verticale posta in Liquidazione, nella maschera finale di Calcolo degli acconti.
  • Quadro RX sez II: aggiornato il quadro in modo da consentire anche l’inserimento manuale dei righi.
  • Versamento IVA in liquidazione al 20/7 o 21/8: risolto l’errore che non calcolava la maggiorazione dell’1,6% sull’IVA per versamenti effettuati con Redditi SP usufruendo della proroga al 20/7 o 21/8 (tipo di pagamento 5 o 6 in liquidazione). Si conferma invece che tale maggiorazione veniva calcolata correttamente sulle scadenze del 30/6 e 31/7. All’apertura dell’archivio verrà fornito un report con i clienti interessati.

IRAP / 2017

  • Liquidazione – Compensazione verticale imposte (con versamenti NON effettuati con il modello Redditi): attivata la possibilità di effettuare la compensazione verticale dei crediti con i debiti della medesima imposta (1° acconto) senza esposizione nel modello F24. La parte del credito utilizzata per tale compensazione verrà esposta nella colonna Compensazione interna e il corrispondente acconto sarà conseguentemente ridotto del medesimo importo. Per usufruire di tale opzione è sufficiente barrare la casella Compensazione verticale posta in Liquidazione, nella maschera finale di Calcolo degli acconti.
Comments