17 settembre 2018 - versione 09.02

pubblicato 17 set 2018, 03:40 da Angelo Prauscello

Windired base / 2018

  • Stampa ministeriale e file telematico Quadro VO nei modelli Redditi PF, SP , ENC: corretta la generazione del file telematico e la stampa del quadro VO nel caso in cui fosse stata selezionata l’opzione di cui al rigo VO26 e nel caso in cui il quadro fosse inserito all’interno del modello Redditi (dichiarazione IVA non presente). All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti per i quali risulta già generato il file telematico; in caso di invio della dichiarazione già effettuato sarà necessario provvedere alla generazione di una dichiarazione correttiva.

Redditi PF / 2018

  • Telematico: corretta la generazione del Quadro RP che non riportava il campo RP32.1, causando lo scarto della dichiarazione in caso di invio telematico della stessa.
  • RN3 oneri deducibili superiori al reddito complessivo: in caso di oneri deducibili da quadro RP, sezione Previdenza Complementare, superiori al reddito complessivo, gli stessi non venivano abbattuti in liquidazione, causando lo scarto della dichiarazione. Si tratta di un errore che non comporta modifiche al calcolo delle imposte, ma la dichiarazione va comunque riliquidata per passare il controllo di Entratel.
  • Liquidazione: corretto il calcolo della maggiorazione relativa alle imposte INPS/IVS in caso di tipo pagamento 5 ‘Pagamento entro il 20/08 (maggiorazione 0,4%)’, rimodulazione delle rate in base al DPCM 10/08/18. All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti interessati dall’anomalia, per i quali sarà necessario rieffettuare la liquidazione.

770 / 2018

  • Quadro ST/SV: aggiunti i codici “T” e “U” alla lista relativa al campo “Note”. Si precisa che era possibile inserire comunque manualmente il codice.
Comments