19 febbraio 2018 - versione 02.04

pubblicato 19 feb 2018, 07:22 da Angelo Prauscello

Certificazione Unica / 2018

  • Congruenza ritenute: abilitata la funzione nel menù Gestione per l’anno 2018. Permette il controllo tra i dati dei quadri autonomi e dipendenti della CU 2018 con i dati dell’ST provenienti dai “Quadri Pro 2018” (presenti nell’anno 2017)
  • Autonomi:
    • corretto l’errore che blocca il cursore del mouse a “clessidra” dopo il salvataggio.
    • Modificato il controllo della causale “W” che ora non segnala più errore in caso di Aliquota al 4% (da impostare manualmente)
  • Locazioni: correzione di un errore che si poteva verificare al caricamento di locazioni in assenza del codice comune.
  • Dati telematico: da quest’anno i dati telematico non sono più presenti all’interno della liquidazione ma in un loro specifico quadro.
  • Dipendenti: corretto un errore che impediva il salvataggio del campo 486 dei ‘Redditi assoggettati a ritenuta a titolo di imposta’
  • Stampe di verifica: corrette le stampe di verifica che ora vengono ordinate per Denominazione e non più per codice fiscale come in precedenza
  • Stampa ministeriale: abilitata la stampa ministeriale dei modelli Ordinario e Sintetico.
  • Liquidazione: rilasciato il quadro con l’aggiunta dei quadri locazione inseriti da quest’anno.

IVA / 2018

  • IVA di Gruppo – Prospetto LP: corretto il caricamento dei dati delle società aderenti alla liquidazione dell’IVA di gruppo i cui dati venivano caricati dal quadro VH della dichiarazione IVA 2017 anziché dal quadro Liquidazioni periodiche 2017.
  • Quadro Liquidazione: corretta l’acquisizione dal quadro “Determinazione Acconto IVA 2017” per il rigo “VL30.3 – IVA periodica versata” che riportava l’IVA versata al netto delle eventuali compensazioni anziché al lordo. Tale acquisizione avveniva solamente se compilato il quadro “Liquidazioni Periodiche 2017” in assenza dei dati nel rigo relativo all’acconto. Tale anomalia NON influenza il calcolo del saldo della Dichiarazione Annuale IVA. Verrà fornito un report con i clienti interessati all’apertura dell’archivio.

Windired base / 2018

  • Terreni e fabbricati: corretto l’errore che, in alcuni casi, al salvataggio dell’ente, cancellava la descrizione dell’ente nella scheda del cliente lasciando visibile solo il codice dell’ente. Ripassare gli enti interessati al caso per ripristinare la descrizione.

Versamenti / 2018

  • Stampa mod.F24: abilitata la stampa dei mod.F24 relativi alle dichiarazioni degli Enti non Commerciali con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare che, fino alla versione precedente, potevano essere stampati solo per data e non con l’apposita selezione dal menù di stampa.
  • Creazione file CBI: corretta l’anomalia per permetteva la generazione del file CBI relativo a modelli F24 della 4° rata dei minimali INPS solo dalla gestione 2017.
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