24 luglio 2018 - versione 07.03

pubblicato 24 lug 2018, 03:37 da Angelo Prauscello

Redditi PF / 2018

  • Stampa ministeriale / File telematico – Quadro RC: corretta la stampa del campo RC10.5 che in rari casi poteva evidenziare una differenza di 1 euro rispetto al quadro RV, determinando lo scarto del file telematico.
  • Stampa ministeriale/File telematico – Quadro RP : corretta la stampa dei righi RP6 “spese sanitarie rateizzate in precedenza” ed RP24 “Erogazioni liberali a favore di istituzioni religiose”. L’anomalia generava lo scarto della dichiarazione in caso di invio telematico della stessa.
  • Quadro RT – Partecipazioni rivalutate: corretta la generazione del versamento in oggetto, introdotto con la scorsa versione 07.02, che ora verrà effettuata solo se nei righi RT105-106 è stato scelto il versamento rateale, andando quindi a generare in data 30/06/2018 il versamento della seconda rata con gli interessi del 3% annuo.
  • Stampa ministeriale: corretta l’anomalia per la quale, scegliendo l’opzione per stampare “Tutte le copie”, in alcuni casi non veniva permessa la stampa di alcuni quadri.
  • Liquidazione: corretto il calcolo del campo RN7.2 in caso di sola presenza di pensioni corrisposte ad orfani. L’anomalia generava lo scarto della dichiarazione in caso di invio telematico della stessa.

Redditi SC / 2018

  • Telematico: corretta la generazione del file telematico in assenza del campo Partita IVA del frontespizio. Il controllo telematico scartava il file segnalando la presenza di un carattere SPAZIO non ammesso.

Studi di settore / 2018

  • Parametri: migliorata la grafica della stampa di verifica dei risultati.
  • Aggiornamento GERICO: la versione 1.0.3 del 19/07/2018 prevede le seguenti modifiche rispetto alla versione precedente:
    per gli studi WG72A e YK04U è stata rimossa un’anomalia nella gestione della territorialità che impediva il calcolo;
    per lo studio YG44U è stata rimossa un’anomalia nel calcolo per i soggetti con strutture collocate nei comuni di “ABETONE CUTIGLIANO (PT)” e/o “SAN MARCELLO PITEGLIO (PT)”

730 / 2018

  • Stampa e telematico 730 Rettificativo: corretta l’anomalia che non permetteva di stampare e generare il file telematico per la dichiarazione di tipo Rettificativo. In questi casi occorre salvare nuovamente il quadro Dati cliente.
  • 730 integrativo: corretta l’esposizione del rigo 163 in liquidazione. L’anomalia generava uno scarto del file telematico.

Redditi SP / 2018

  • Prospetto soci – Ritenute riattribuite: risolta l’anomalia che azzerava il campo “ritenute riattribuite” in caso di ri-liquidazione con le versioni dalla 6.02 in poi (12 giugno). All’apertura dell’archivio verrà fornito un report con l’elenco delle società interessate e dei singoli soci che hanno il campo ritenute riattribuite pari a zero, per l’eventuale modifica nel caso in cui la mancata riattribuzione non sia voluta. Sarà necessario ristampare o rigenerare il telematico per avere i valori corretti anche nell’RX51 e nell’RO e rieseguire l’esportazione all’RH del socio.
Comments