Versamenti / 2022

  • Stampa Mod.F24: corretta la dicitura di modalità di presentazione stampata sul modello (solo tramite i canali dell’Agenzia delle Entrate) della delega in caso di presenza in compensazione di un credito con codice tributo 6941.
  • Deleghe di ravvedimento automatico da liquidazione: è ora possibile modificare manualmente la delega di ravvedimento eventualmente generata dalla liquidazione delle dichiarazioni fiscali.

IMU / 2022

  • Caricamento delibere: si ricorda che la funzione per la trasmissione a Mida4 del numero di enti presenti in ogni comune sarà attiva fino al 31 luglio 2022.
    La Mida4 provvederà ad aggiornare quante più delibere possibile, dando la precedenza ai comuni che interessano il maggior numero di enti tra i nostri clienti; la comunicazione dei dati è del tutto facoltativa, e l’unica informazione trasmessa è il numero di enti presenti in ogni comune (senza alcuna informazione sui proprietari, consistenza, ecc). In ogni caso, non verranno aggiornate delibere relative a comuni non presenti negli elenchi inviati dai clienti.
    Per inviare i dati è sufficiente aprire un archivio Windired, quindi cliccare su Gestione —> IMU —> Invio a Mida4 lista comuni terreni e fabbricati; il programma invierà direttamente al nostro server i dati (non è più necessario inviarli manualmente per posta elettronica).

Redditi SC / 2022

  • Quadro RS – ACE innovativa: aggiunto un controllo in fase di salvataggio del quadro per bloccare un’eventuale inserimento errato del rigo “RS112A.7 Credito d’imposta spettante”. All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti per i quali andrà ripassato il quadro verificando la corretta compilazione del rigo RS112A.

Windired base / 2022

  • Esimi catastali: aggiunti, nelle banche dati 2021 e 2022, i seguenti estimi del comune H298 Rio Saliceto (RE):
    • categoria A2 classe 3 tariffa 90,37996€;
    • categoria A7 classe 2 tariffa 129,11422€.
      (fonte DocFa)

Redditi PF / 2022

  • Quadro RU: abilitato il rigo RU2 per il codice credito “H3” e i righi RU6 e RU8 per il codice credito “I9”.
  • Stampa ministeriale/Telematico – Quadro RR: corretta la stampa del campo RR2.32 (Credito a rimborso). L’anomalia generava lo scarto Entratel della dichiarazione

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.