Windired base / 2021

  • Controllo versione installata e aggiornamento archivi: da ora in poi il controllo che WinDired effettua all’avvio sulla correttezza della versione installata sarà bloccante; nel caso in cui qualcosa non sia andato a buon fine durante l’aggiornamento, WinDired si chiuderà e andrà riavviato per completare l’operazione di aggiornamento.
    In passato, invece, il programma chiedeva all’utente di chiudere e riavviare il programma; abbiamo riscontrato che alcuni utenti hanno ignorato tale messaggio, generando in taluni casi il blocco successivo degli aggiornamenti archivi (e quindi la generazione dei report).
    Se dopo aver aggiornato il programma all’ultima versione all’atto dell’apertura dell’archivio dovesse apparire il messaggio “Errore durante il controllo dell’archivio: aggiornare il programma all’ultima versione disponibile!” vi invitiamo a contattare l’assistenza per risolvere il problema.
  • Bonus COVID-19 – DL Sostegni: abbiamo aggiornato il programma “Bonus Covid-19” per gestire le richieste previste dal DL Sostegni.
    • Il programma continua ad essere gratuito.
    • Per eseguire il programma, selezionare la voce “Bonus COVID-19” dal menù “Altri Programmi” di WinDired.
    • È possibile importare i dati da WinDired; se si tiene la contabilità del soggetto, verranno caricati anche gli importi e la classe di ricavi. Attenzione: il programma nel calcolare la media mensile assumerà sempre un esercizio di 12 mesi.
    • Sono stati modificati i programmi GEC e CPR per poter visualizzare gli importi legati alla media mensile nelle stampe di riepilogo (v. circolare GEC/CPR).
    • L’invio sarà possibile dal 30 marzo 2021; la generazione del file telematico sarà abilitata non appena riceveremo i controlli Entratel con cui poter provare i files.

Versamenti / 2021

  • Codici Tributo: aggiornata la banca dati dei codici tributo per i versamenti con mod.F24 in base alla risoluzione 20/E.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.