GEM / 2021

  • Inserimento DDT: è stata duplicata la visualizzazione della “Situazione attuale dell’articolo” presente nella sezione “Opzioni e autom.” affinché sia visibile anche tra la griglia dei dettagli ed i pulsanti Nuovo/Duplica/Modifica/ecc…
    La visualizzazione si attiva nel caso in cui la relativa opzione è selezionata e l’altezza della finestra sia tale da permetterlo, cosa sicuramente non possibile nella sua dimensione minima ma facilmente raggiungibile allungandola anche di poco.
  • MidaMailer: corretto l’errore di memorizzazione del messaggio nello storico invii nel caso in cui la descrizione ed email del Mittente superava i 50 caratteri.

Servizio Fattura Elettronica / 2021

  • Sito Web per la Consultazione delle Fatture Emesse o Ricevute con il Servizio Mida4: è ora possibile verificare online le fatture emesse o ricevute con il servizio Mida4 visitando il sito https://fe.mida4cloud.it
    • Il servizio permette alle aziende che usano direttamente il servizio Mida4 di avere una vista d’insieme delle fatture senza dover passare per i programmi Mida4, e permette ai commercialisti che utilizzano il servizio per i propri assistiti di dar loro un accesso alle fatture.
    • Dal sito è possibile anche aprire le fatture (e quindi stamparle se necessario) e gestire le fatture ricevute (funzione utile nel caso in cui il cliente del commercialista voglia aggiungere una nota alle fatture ricevute e/o indicare se contabilizzarle o meno).
    • Il servizio non ha alcun costo aggiuntivo.
    • Le credenziali di accesso sono la partita IVA del soggetto ed una password che va impostata dalla maschera del censimento accessibile dal menù di CPR/GEC/GEM Impostazioni —> Opzioni —> scheda Fattura Elettronica —> pulsante Censimento Azienda. La password non può essere impostata da noi, è una operazione che deve fare il soggetto che ha effettuato il censimento dell’azienda – comunicandola poi a chi voglia accedere al servizio; sempre nella stessa maschera è possibile modificare la password qualora dimenticata o disattivare l’accesso per quella partita IVA.

Com. Cessione Credito Edilizia / 2021

  • Visto di conformità: con il rilascio dei nuovi controlli in data 15/11/2021, la sezione “Visto di conformità” è diventata obbligatoria.
  • Stampa: aggiornato il modello rilasciato in data 15/11/2021.
  • Numero di rate: da adesso il calcolo verrà svolto in maniera automatica basandosi sulle tabelle presenti dentro le specifiche tecniche.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.