Software BonusCovid

Il Software “BonusCovid” prodotto da Mida4 serve a creare il file telematico necessario per il riconoscimento del contributo a fondo perduto introdotto dall’articolo 25 del Decreto Rilancio (DL 34 del 19 maggio 2020).

Se invece state cercando il programma per gestire il Credito d’Imposta per adeguamento e sanificazione, il prodotto corretto è Questo.

Quanto costa il software?

Niente. Il software sarà scaricabile gratuitamente previa compilazione del form sottostante e accettazione delle clausole contrattuali (che servono a gestire la nostra responsabilità riguardante il vostro utilizzo del programma).

Perché è gratuito?

Per due semplici motivi:

  1. Perché ci sembra poco etico chiedere dei soldi a chi deve presentare un contributo legato ad un forte calo del fatturato
  2. Perché magari quando dovrete decidere se rinnovare il programma che usate ora per la contabilità o per la dichiarazione dei redditi vi ricorderete che esistono anche produttori di software professionali e competenti, che non cercano di sfruttare ogni occasione per addebitare importi ai propri clienti

Quali sono i requisiti del programma?

I nostri software sono disponibili anche in modalità cloud (windows/linux/mac), ma la versione gratuita del programma richiede un computer con il sistema operativo Windows 10.

Cosa devo fare per ricevere il software gratuito?

Basta compilare il modulo sottostante; non appena avremo verificato i dati inseriti nel modulo vi invieremo tramite email il link per scaricarlo e le credenziali per installarlo.

Cosa prevede il Bonus?

Il Bonus prevede un contributo per le aziende e i lavoratori autonomi con un fatturato 2019 inferiore a 5 milioni di euro. Essi dovranno dimostrare una riduzione del fatturato/corrispettivi nel mese di aprile 2020 rispetto allo stesso mese del 2019.

A quanto ammonta il Bonus?

L’importo minimo è fissato a 1.000€ per le persone fisiche e 2.000€ per le società; l’importo è calcolato in base alla riduzione del fatturato/corrispettivi tra i mesi di aprile 2019 e 2020, e la percentuale dipende dal fatturato/corrispettivi dell’anno 2019.

Come si presenta la domanda per ottenere il Bonus?

La domanda per l’ottenimento del contributo a fondo perduto andrà presentata esclusivamente in via telematica all’Agenzia delle Entrate usando i loro programmi (es: Desktop Telematico, disponibile gratuitamente) oppure il nostro software AutoEntratel.

Chi può presentare la domanda?

La domanda può essere presentata dallo stesso soggetto beneficiario oppure da un intermediario correttamente delegato.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.