Software CreditoCovid - DL Sostegni BIS

Il Software “CreditoCovid” prodotto da Mida4 serve a creare il file telematico necessario per il riconoscimento del credito d’imposta previsto dal decreto “Sostegni BIS” (DL 73 del 25 maggio 2021, art. 32) per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione.

Quanto costa il software?

Il prodotto viene venduto, come l’anno passato, al prezzo simbolico di 50,00€+IVA, anche in questo caso, abbiamo pensato fosse giusto cercare di limitare quanto più possibile i costi per i richiedenti.

L’acquisto del programma non comprende l’assistenza allo stesso, a meno che non venga selezionata l’opzione “Con assistenza via mail”; vi ricordiamo che è disponibile una guida online all’utilizzo del software.

Nel caso in cui intendiate presentare la domanda per voi stessi e non come intermediari, vi ricordiamo che potete farlo direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate senza dover acquistare questo prodotto.

La richiesta, se approvata dall’Agenzia delle Entrate, determina un credito d’imposta per le spese sostenute pari al 30% dell’importo, fino ad un massimo di 60.000€.

Quali sono i requisiti del programma?

Il programma stand-alone qui acquistabile richiede un computer con sistema operativo Windows 10.

Come funziona il programma?

Abbiamo realizzato una guida online che illustra come installare il programma, inserire i dati, stampare le richieste e inviare i file telematici.

Attenzione:

  • la versione qui acquistabile permette di inserire come codice fiscale dell’intermediario solo quello del soggetto intestatario della fattura.
  • Per gli acquisti effettuati dopo le ore 17.30 di venerdì, il primo giorno disponibile per l’invio dei codici abilitazione è il lunedì successivo.
  • L’invio della richiesta si apre il 4 ottobre 2021 e scade il 4 novembre 2021.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.