Midaplus 2009

Midaplus

12 gennaio 2010 – Versione 09.02
  • Corretta la funzione di formattazione automatica della data con l’anno a due cifre che dal 1° gennaio 2010 non funzionava correttamente.
17 dicembre 2009 – Versione 09.01
  • Aggiornamento per adeguamento alla versione 11.01 del Gec.
15 dicembre 2009 – Versione 08.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
14 dicembre 2009 – Versione 07.02
  • Nella procedura INTRA è stato attivato il riporto dei dati nel 2010 con la trasformazione automatica delle periodicità mensili in annuali secondo le disposizioni di legge.
  • Attivata la gestione dell’anno 2010. Per aprire le contabilità GEC e CPR nel 2010 seguire le istruzioni riportate sulle singole procedure.
27 ottobre 2009 – Versione 07.01
  • Aggiornametno per compatibilità con la versione 09.01 del GEC.
15 settembre 2009 – Versione 06.01
  • Nella Nota Integrativa – Gestione nota è stata aggiunta la visualizzazione dei totali nelle tabelle.
  • Nella Nota Integrativa è stata attivata la Gestione documenti che permette di creare il verbale dell’assemblea ordinaria.
17 giugno 2009 – Versione 05.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
30 maggio 2009 – Versione 04.02
  • Nella Nota integrativa – Gestione nota – Prospetto O.I.C. N°1 è stato corretto il calcolo del totale attività che non teneva conto dell’importo relativo al “maggior valore complessivo dei beni riscattati, determinato secondo la metodologia finanziaria, rispetto al loro valore netto contabile alla fine dell’esercizio“.
29 aprile 2009 – Versione 04.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
17 aprile 2009 – Versione 03.02
  • Aggiornamento per adeguamento alla versione 03.02 del Cpr.
16 aprile 2009 – Versione 03.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
14 aprile 2009 – Versione 02.03
  • Aggiornata la procedura Nota Integrativa per la gestione delle società cooperative.
01 aprile 2009 – Versione 02.02
  • Corretto l’errore di run-time “3709 -Connessione chiusa o non valida in questo contesto" che si poteva verificare durante la stampa dei Modelli INTRASTAT 2009.
17 febbraio 2009 – Versione 02.01
  • Aggiornamento per adeguamento alla versione del Gec.

GEC

15 genanio 2010 – Versione 11.02
  • Nelle scritture di chiusura e rettifiche civili è stato corretto l’errore “run-time 9" generato durante il controllo delle partite aperte.
17 dicembre 2009 – Versione 11.01
  • Corretto errore della versione 10.01 in cui caricando un nuovo piano dei conti venivano erroneamente cancellate le causali di prima nota predefinite. Il programma ripristinerà le causali automaticamente.
15 dicembre 2009 – Versione 10.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
14 dicembre 2009 – Versione 09.05
  • Attivata la gestione dell’anno 2010. Per aprire la contabilità 2010 procedere nel seguente modo:
    • Selezionare la voce “Scritture di apertura"/"Inizio nuovo anno" dal menù “Adempimenti fine anno".
    • Verificare che le voci selezionate per “Tipo di contabilità esercizio successivo", “Data inizio eser.", “Data fine eser." siano corrette.
    • Cliccare sul pulsante “Carica". Questa operazione può essere effettuata un’unica volta ed eventuali modifiche nel 2009 alle tabelle elencate in questa maschera dovranno essere effettuate manualmente anche nel 2010.
26 novembre 2009 – Versione 09.04
  • Corretto l’errore presente nella versione 09.03 che si generava in fase di registrazione di fatture ricevute con codice scadenziario ad un’unica rata.
25 novembre 2009 – Versione 09.03
  • Nella gestione delle scadenze delle fatture emesse con ritenuta d’acconto è stata aggiunta l’evidenza della ripartizione della ritenuta sulle singole rate.
5 novembre 2009 – Versione 09.02
  • Nella stampa del Bilancio di verifica è stata corretta la visualizzazione dell’ultimo conto del bilancio che riportava erroneamente un dato nella colonna dare invece che nella colonna saldo. Il calcolo dei totali e quindi anche dell’utile/perdita risultava comunque corretto.
27 ottobre 2009 – Versione 09.01
  • Nelle contabilità di società di persone con “opzione IRAP come società di capitali" erroneamente veniva riportato in alcuni conti il trattamento IP27 invece di IP29. Il trattamento sarà corretto automaticamente in IP29 all’apertura della contabilità.
21 ottobre 2009 – Versione 08.06
  • Corretta l’anomalia in fase di apertura della contabilità che in alcuni casi presentava ripetutamente il messaggio di controllo sugli esercizi precedenti.
20 ottobre 2009 – Versione 08.05
  • Corretta importazione selettiva di clienti e fornitori che non riportava i campi relativi alla ritenuta.
07 ottobre 2009 – Versione 08.04
  • Corretta stampa del registro dei corrispettivi che in alcuni casi non riportava correttamente le fatture collegate.
21 settembre 2009 – Versione 08.03
  • Corretta la stampa delle scadenze che, con la versione 08.02, duplicava la visualizzazione delle fatture dell’esercizio precedente.
18 settembre 2009 – Versione 08.02
  • Corretto l’errore generato durante l’eliminazione di pagamenti riferiti a fatture degli anni precedenti.
15 settembre 2009 – Versione 08.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
11 settembre 2009 – Versione 07.05
  • Nella Gestione mastrini (F7) è stata corretta la visualizzazione del mastrino del sottoconto “IVA C/ACQUISTI A DETRAIBILITA DIFFERITA" in cui le fatture ricevute venivano riportate erroneamente con la dicitura “fatture emesse".
  • Corretto l’errore generato in apertura delle partite aperte nel caso di presenza di fatture bis (per esempio aventi numero fattura nr.o 25,1).
  • Corretto l’errore generato in apertura delle fatture in sospeso nella Liquidazione I.V.A. se presenti incassi di fatture con imponibile uguale a zero.
  • Corretta l’esportazione dell’archivio dei beni ammortizzabili all’esercizio successivo che nel caso di rinumerazione dei cespiti non calcolava correttamente il fondo ammortamento.
09 settembre 2009 – Versione 07.04
  • Nelle contabilità con ventilazione dei corrispettivi è stato corretto il calcolo di congruità del totale dei corrispettivi senza ventilazione.
03 settembre 2009 – Versione 07.03
  • Nella Liquidazione IVA – Fatture con IVA in sospeso è stato corretto il riporto di fatture parzialmente incassate in anni precedenti e con diversi codici IVA presenti in fattura. Corretto inoltre il calcolo degli incassi nel caso di fatture aventi sia IVA in sospeso che altri tipi IVA.
  • Nella stampa dei mastrini clienti e fornitori in valuta estera è stato corretto il calcolo dell’importo in valuta nel caso di fatture con più dettagli.
  • Aggiunto il filtro di stampa per codice fiscale e partita iva nella stampa anagrafiche clienti e fornitori.
  • Nella stampa dei beni ammortizzabili è stato aggiunto un controllo di congruità tra il valore del bene e il saldo contabile.
04 agosto 2009 – Versione 07.02
  • Nella maschera di Modifica fatture incassate/pagate è stato corretto l’errore che si generava nel caso di inserimento di un dato non numerico (anche campo vuoto) come valore dell’importo incassato.
29 luglio 2009 – Versione 07.01
  • Nella Verifica registrazioni di prima nota sono stati aggiunti nuovi controlli di congruenza tra partite aperte e mastrini.
  • Nella stampa dello scadenziario è stata aggiunta la possibilità di stampare anche il totale del mastrino del cliente/fornitore.
  • Nella maschera di Modifica fatture incassate/pagate è stato aggiunto un controllo di coerenza dei dati che, nel caso in cui risultino incoerenti, vengono segnalati con il colore rosso.
  • Nella stampa dei mastrini è stato corretto l’errore generato in caso di stampa raggruppata per conto ed è stato corretto il calcolo dei saldi nella stampa in valuta estera.
luglio 2009 – Versione 06.02
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state effettuate le seguenti modifiche alle stampe di verifica:
    • Corretto il calcolo delle quote d’ammortamento nel quadro RG nel caso di beni che negli anni precedenti avevano un ammortamento anticipato.
    • Corretto il calcolo del rigo RF63 nelle società di persone che erroneamente non includeva gli importi dei righi RF69 e RF70.
    • Corretto il calcolo della deducibilità sul rigo RF46 per le società di persone.
    • Corretto il calcolo dei righi RF69 per le società di persone e RF66 per le persone fisiche.
  • Nelle contabilità con Gestione dei movimenti con valuta estera è stata attivata l’opzione di stampa dei mastrini nelle valute estere utilizzate.
17 giugno 2009 – Versione 06.01
  • Corretto l’errore 3061 che si verificava durante il pagamento contestuale di una fattura ricevuta da un fornitore soggetto a ritenuta d’acconto. Il movimento veniva comunque registrato correttamente.
10 giugno 2009 – Versione 05.03
  • Nella Liquidazione IVA dall’esercizio 2009 è stata aggiunta la gestione dell’IVA in sospeso per le fatture ricevute, inoltre è stata attivata la gestione di fatture in sospeso con più codici IVA nella stessa fattura.

    ATTENZIONE: Per utilizzare l’IVA in sospeso in base al D.L. 185/2008 è necessario creare un codice IVA con Tipo=S e barrare la casella “D.L. 185/2008".

  • Nella funzione Verifica registrazioni di prima nota è stata aggiunta l’opzione di controllo sugli incassi e pagamenti superiori all’importo della fattura. La funzione confronta solo gli incassi dell’esercizio in corso aventi numero e data documento corrispondenti con le fatture.
  • Nella Gestione ritenute sono state aggiunte le opzioni di stampa dei totali parziali.
  • Nella stampa di verifica delle fatture è stato aggiunto il filtro per causale.
  • Nella stampa di verifica degli altri movimenti è stato aggiunto il filtro per importo dei dettagli.
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state effettuate le seguenti modifiche alle stampe di verifica:
    • Per le contabilità semplificate è stato corretto il riporto delle esistenze iniziali nei righi IQ2.1 e IP2.1.
    • Corretta la visualizzazione della somma nel rigo RF41.0 per le persone fisiche che non sommava il rigo RF25.0. L’esportazione dei dati risultava comunque corretta.
    • Corretta la stampa del rigo F25.0 che non veniva visualizzato ma correttamente calcolato ed esportato.
    • Corretti i righi RF22.1 e RF22.2 che non venivano calcolati.
    • Per le società di persone in contabilità semplificata con ventilazione dell’IVA è stato corretto il calcolo dello scorporo dell’IVA dei corrispettivi nei righi RG2.3 e P23.3.
14 maggio 2009 – Versione 05.02
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state effettuate le seguenti modifiche alle stampe di verifica:
    • QUADRO RG – corretto il calcolo del totale RG10 nelle persone fisiche che non teneva conto dell’RG5.2. Corretto il calcolo delle spese di rappresentanza nel rigo RG20.3 (perone fisiche) e RG21.4 (società di persone).
    • Dichiarazione IRAP – corretto il calcolo del totale del rigo IQ10.2 e IP10.2.
07 maggio 2009 – Versione 05.01
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state effettuate le seguenti modifiche alle stampe di verifica:
    • Dichiarazione IRE/IRES – corretto rigo F16 per i compensi amministratori.
    • Dichiarazione IRAP – corretto il calcolo del rigo IP1.0 e IQ1.0 nel caso di contabilità semplificata con ventilazione.
    • Dichiarazione IRAP – aggiunta la stampa del quadro IS per le società di persone.
  • Nelle Dichiarazioni fiscali è stata attivata l’esportazione IRAP al WinDired
  • Nelle Dichiarazioni fiscali – Variazioni fiscali è stato corretto il riporto delle quote costanti dall’esercizio precedente per le spese di manutenzione eccedenti il plafond e per le plusvalenze rateizzabili. Per forzare nuovamente l’importo dall’esercizio precedente è necessario cliccare sul tasto “Reimporta dati da esercizio precedente" all’interno del prospetto delle quote costanti.
29 aprile 2009 – Versione 04.01
  • Nelle Dichiarazioni fiscali -Dichiarazione IRAP – corretto il calcolo del rigo IC61.
27 aprile 2009 – Versione 03.03
  • Nel Bilancio di verifica è stata corretta la ripresa fiscale IRAP per le quote di ammortamento dei beni ammortizzabili. Inoltre è stato corretto il calcolo della ripresa delle spese di manutenzione eccedenti il plafond degli esercizi precedenti nel bilancio all’interno delle variazioni fiscali.
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state attivate le stampe di verifica IRE e IRAP per il modello Unico 2009 delle persone fisiche e società di persone e relativa esportazione dei dati IRE a WinDired. Prima di procedere con la stampa aggiornare i trattamenti tramite l’apposita funzione del menu “Utilità". Nel caso di contabilità ordinaria è possibile selezionare dalle opzioni varie la compilazione della seconda sezione dell’IRAP.
  • Corretta la stampa di verifica dei corrispettivi che generava un errore nel caso di “fatture bis" (es: 10,1).
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state effettuate le seguenti modifiche alle stampe di verifica delle società di capitali:
    • Dichiarazione IRES – corretti i calcoli del quadro P ed F riguardanti il calcolo degli interessi passivi indeducibili, le spese di manutenzione eccedenti il plafond, le spese di rappresentanza e le plusvalenze rateizzate derivanti dalle variazioni fiscali.
    • Dichiarazione IRAP – corretto il calcolo dei righi IC60 e IC61.
17 aprile 2009 – Versione 03.02
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state effettuate le seguenti modifiche alle stame di verifica:
    • Dichiarazione IRES – corretto il calcolo P21 e P22 .
    • Dichiarazione IRAP – corretto il calcolo della prima sezione del quadro IC nel caso di costi indeducibili.
16 aprile 2009 – Versione 03.01
  • Corretto l’errore presente dalla versione 02.03 che generava una segnalazione d’errore nella modifica dei corrispettivi.
  • Corretto l’errore generato durante la creazione dei movimenti di apertura nel caso fossero presenti clienti o fornitori con un apostrofo nel nome o cognome.
15 aprile 2009 – Versione 02.04
  • Corretto l’errore presente nella versione 02.03 che segnalava erroneamente una modifica in corso sulle partite aperte anche se la modifica era conclusa.
  • Corretta la stampa del Bilancio a sezioni contrapposte che in alcuni casi segnalava l’assenza di movimenti da stampare anche in caso di presenza di movimenti .
14 aprile 2009 – Versione 02.03
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state attivate le stampe di verifica IRES e IRAP per il modello Unico 2009 delle società di capitali e relativa esportazione dei dati a WinDired. Prima di procedere con la stampa aggiornare i trattamenti tramite l’apposita funzione del menu “Utilità".
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state aggiornate le seguenti funzioni:
    • Variazioni fiscali – Spese di rappresentanza: aggiornata per adeguamento a normativa vigente.
    • Variazioni fiscali – IRES interessi passivi indeducibili: aggiunto il nuovo prospetto ai sensi dell’art. 96 del TUIR.
    • Variazioni fiscali – Prospetto quote costanti: modificato per una maggiore compatibilità con il Windired.
17 marzo 2009 – Versione 02.02
  • Aggiunta funzione di esportazione clienti e fornitori in excel dal menù Utilità.
17 febbraio 2009 – Versione 02.01
  • Nella stampa di verifica ed esportazione della Dichiarazione IVA sono state apportate le seguenti modifiche:
    • corretti i righi VE20, VE21 e VE22 in cui non erano considerate correttamente le fatture con IVA differita incassate parzialmente e gli incassi delle fatture degli anni precedenti.
    • implementata l’esportazione facoltativa del rigo VH13.
12 febbraio 2009 – Versione 01.03
  • Nell’inserimento delle fatture emesse e dei corrispettivi e stata corretta la tabella di riferimento delle percentuali di compensazione nel caso sia attivata l’opzione iva agricola.
  • Nella stampa di verifica della Dichiarazione IVA è stato corretto il quadro VT che risultava errato nel caso di corrispettivi con fattura.
10 febbraio 2009 – Versione 01.02
  • Nella funzione Modifica fatture incassate/pagate è stata aggiunta la possibilità di modificare la data dell’ultimo incasso/pagamento ed è stato corretto l’errore in apertura delle fatture degli esercizi precedenti presente nella versione 01.01.
  • Corretta l’esportazione del rigo VE30.0 alla Dichiarazione IVA WinDired nel caso in cui erano presenti importi in almeno uno dei righi VA33.1, VA34.0 e VA30.0 .

CPR

15 dicembre 2009 – Versione 09.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
14 dicembre 2009 – Versione 08.02
  • Attivata la gestione dell’anno 2010. Per aprire la contabilità 2010 procedere nel seguente modo:
    • Selezionare la voce “Operazioni apertura anno nuovo" dal menù “Adempimenti fine anno".
    • Selezionare eventualmente le altre operazioni da eseguire e cliccare sul pulsante “Esegui".
15 settembre 2009 – Versione 08.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
3 settembre 2009 – Versione 07.03
  • Nella Gestione studio – Gestione pratiche è stata implementata la funzione di importazione dei dati da WinDired; attualmente il programma importa unicamente i dati delle persone fisiche. Il tariffario è imputabile dal menù “Impostazioni – Tariffario dichiarazioni in WinDired" della gestione pratiche.
  • Aggiunto il filtro di stampa per codice fiscale e partita IVA nella stampa anagrafiche clienti e fornitori.
  • Aggiunta funzione di importazione dell’anagrafica clienti da WinDired dal menù “Utilità".
29 luglio 2009 – Versione 07.01
  • Nella stampa dei mastrini degli incassi c/terzi è stato aggiunto anche il riporto delle restituzioni.
8 luglio 2009 – Versione 06.02
  • Corretta stampa degli incassi con ritenute che non calcolava correttamente i totali delle ritenute nel caso di distinta ritenute.
  • Nella Liquidazione IVA dall’esercizio 2009 è stata aggiunta la gestione dell’IVA in sospeso per le fatture ricevute.

ATTENZIONE: Per utilizzare l’IVA in sospeso in base al D.L. 185/2008 è necessario creare un codice IVA con Tipo=S e barrare la casella “D.L. 185/2008".

  • Corretta stampa beni ammortizzabili ragrupppata per conto nel caso di beni ceduti o dimessi.
17 giugno 2009 – Versione 06.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
11 giugno 2009 – Versione 05.04
  • Corretto l’errore “340 – L’elemento ’12’ della matrice di controlli non esiste" che si generava cliccando sul tasto “Pagamenti" delle Fatture ricevute con la versione 05.03.
10 giugno 2009 – Versione 05.03
  • Nella funzione Modifica stato di stampa dei movimenti è stata corretta la visualizzazione delle fatture per il tipo di stampa “registro IVA" che venivano visualizzate più volte se presenti più pagamenti/incassi.
27 maggio 2009 – Versione 05.02
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono stati corretti i righi Q3.0 e G14.1 in quanto il calcolo dei giorni veniva effettuato sulla base di 365 invece di 366 per gli anni bisestili.
  • Nella Gestione ritenute è stato aggiornato i layout della stampa e sono state aggiunte le opzioni di stampa dei totali parziali.
07 maggio 2009 – Versione 05.01
  • Nelle Dichiarazioni fiscali – Variazioni fiscali è stato corretto il calcolo del plafond delle spese di manutenzione nel caso di beni ammortizzabili con incrementi.
  • Nelle Dichiarazioni fiscali – IRAP è stata attivata l’esportazione IRAP al WinDired ed è stata aggiunta la stampa del quadro IS.
29 aprile 2009 – Versione 04.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
27 aprile 2009 – Versione 03.03
  • Nelle Dichiarazioni fiscali è stata attivata l’esportazione IRE al WinDired Unico e Studi di settore.
17 aprile 2009 – Versione 03.02
  • Modificato il riferimento al quadro RE per i conti con mastro “12 – CARBURANTE PER AUTO" che erroneamente era stato portato al rigo RE14.0 invece di RE19.2, il programma provvederà automaticamente all’aggiornamento all’apertura dell’archivio previa conferma dell’utente.
  • Nelle Dichiarazioni fiscali – Variazioni fiscali è stato corretto il calcolo dell’importo del plafond nella maschera “Spese di manutenzione eccedenti il plafond" .
16 aprile 2009 – Versione 03.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
14 aprile 2009 – Versione 02.03
  • Nelle Dichiarazioni fiscali sono state attivate le stampe di verifica IRE e IRAP per il modello Unico 2009. Prima di procedere con la stampa aggiornare i trattamenti tramite l’apposita funzione del menu “Utilità".
  • Nelle Dichiarazioni fiscali – Variazioni fiscali è stato aggiunto il controllo delle “Spese di manutenzione eccedenti il plafond" ai sensi dell’art. 54 c. 7-bis del TUIR. I costi soggetti a plafond vengono calcolati in base al trattamento automatico inserito nella tabella dei conti di spesa (inserire il trattamento “MANU" nell"apposito campo).
17 marzo 2009 – Versione 02.02
  • Aggiunta la possibilità di stampare anche i movimenti esterni all’anno in corso nelle maschere: “SpeseStudio", “PagamentiCterzi", “incassiCTerzi", “AltriProventi", “AnticipiFatture", “Corrispettivi", “GiroConto", “Finanziamenti".
  • Aggiunta la possibilità di inserire la data dell’operazione durante l’importazione dei consuntivi pratiche e spese anticipate in parcella.
  • Aggiunta funzione di esportazione clienti e fornitori in excel dal menù Utilità.
  • Nella Dichiarazione IVA è stato modificato il calcolo del rigo VE 20, 21, 22 nel quale veniva considerato erroneamente anche gli importi deivanti da autofatture con causale “FATT. EM. REV. CHARGE BENI/SERV. NO RES." e “FATT. EM. REV. CHARGE CESSIONE FABBR."
  • Corretta stampa certificazioni nel caso di studi associati .
17 febbraio 2009 – Versione 02.01
  • Nella stampa di verifica della Dichiarazione IVA è stato modificato calcolo del VH12 che considerava erroneamente anche l’importo dell’acconto.
04 febbraio 2009 – Versione 01.02
  • Nella stampa di verifica della Dichiarazione IVA è stato corretto il quadro VE che non visualizzava la colonna dell’imposta.

GEM

19 gennaio 2010 – Versione 10.04
  • Corretto l’errore numero 13 che si generava quando veniva inserito un codice articolo inesistente nella Lista e scelta documenti ricevuti.
  • Modificata la gestione dei documenti ricevuti affinché si possa registrare e contabilizzare le note di accredito ricevute.
12 gennaio 2010 – Versione 10.03
  • Corretto l’errore che si generava quando veniva eliminata una Distinta base.
  • Modificata l’importazione ordini nella funzione Movimenti interni affinché registrando un carico da produzione il programma segni automaticamente l’ordine come prodotto e non come evaso.
18 dicembre 2009 – Versione 10.02
  • Tolta l’errata scelta della stampante che precedeva l’anteprima dei Documenti emessi.
17 dicembre 2009 – Versione 10.01
  • Corretta la gestione del numero copie nella stampa dei Documenti emessi.
  • Nella compilazione dei Documenti interni è stata attivata la possibilità di creare automaticamente lo scarico dei materiali secondo una Distinta base.
15 dicembre 2009 – Versione 09.01
  • Nella gestione dei Documenti emessi è stata attivata la funzione per scaricare automaticamente il magazzino materia prima secondo una Distinta Base.
  • Nella gestione dei Consuntivi di produzione è stata attivata la funzione per il carico contestuale del prodotto finito.
14 dicembre 2009 – Versione 08.06
  • Attivata la gestione dell’anno 2010.
  • Nella gestione della produzione sono state attivate le funzione Elenco Distinte basi, Elenco commesse ed Elenco consuntivi.
01 dicembre 2009 – Versione 08.05
  • La stampa dei documenti emessi stata corretta nei casi in cui il margine superiore differiva da quello sinistro ed alcuni dati non venivano centrati nelle relative caselle.
  • Corretto l’errore 13 che veniva generato alla registrazione delle Ricevute Fiscali nei casi in cui si toglieva il riferimento al cliente.
26 novembre 2009 – Versione 08.04
  • La stampa dei documenti emessi è stata corretta nei casi in cui il dato che eccedeva le dimensioni del campo veniva stampato solo in minima parte.
25 novembre 2009 – Versione 08.03
  • Nella gestione delle scadenze dei documenti emessi è stata aggiunta la colonna “Di cui ritenute” per migliorare la contabilizzazione delle ritenute d’acconto.
  • Nella gestione della stampa dei documenti emessi è stata inserita la visualizzazione dell’anteprima con la possibilità di creare il file PDF del documento.
  • E’ stata abilitata la Gestione della produzione riguardante le funzioni per l’inserimento delle Distinte basi delle Commesse e delle Prenotazioni di materiali.
novembre 2009 – Versione 08.02
  • Nella funzione Generazione documenti è stato inserito un controllo che avvisa l’utente quando il tipo porto è Assegnato e sono state erroneamente imputate le spese di trasporto.
  • Modificata la maschera che permetteva la ricerca dei sottoconti in quanto nascondeva l’ultima riga impedendo la scelta dell’ultimo sottoconto in elenco.
  • Corretta la Gestione ordini clienti fornitori affinché quando viene eliminato l’ultimo documento che evade un ordine quest’ultimo risulti nuovamente tra quelli da evadere .
27 ottobre 2009 – Versione 08.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
20 ottobre 2009 – Versione 07.04
  • Inserito il campo Agente nella stampa della Conferma d’ordine.
  • Inserita la nuova funzione Stampa elenco articoli per cliente o fornitore.
  • Corretta la gestione e la stampa degli sconti nella gestione del preventivo.
07 ottobre 2009 – Versione 07.03
  • Modificata la compilazione e la stampa della “Scheda di trasporto" da allegare ai DDT emessi affinché il committente risulti il cliente nel caso di trasporto a cura del destinatario, il proprietario coincida con la ditta e non con il cliente, la descrizione del documento risulti completa dei riferimenti alla nuova normativa e che in mancanza della partita IVA del vettore si possa inserire il codice fiscale.
  • Abilitata nella “Scheda Articolo" la gestione di una nuova tabella che associa l’articolo di magazzino ad uno o più fornitori o clienti memorizzando il codice e la descrizione in uso dal fornitore o cliente ed il conto di costo o ricavo da abbinare specificatamente.
  • Modificata alla funzione “Carrello" affinché si possano ricercare gli articoli anche per fornitore o cliente.
01 ottobre 2009 – Versione 07.02
  • Abilitata la compilazione e la stampa della “Scheda di trasporto” da allegare ai DDT emessi. Per compilarla è necessario salvare il DDT e cliccare sul pulsante “Scheda di trasporto” in alto a destra della maschera documenti emessi.
  • Corretta la statistica agenti affinché consideri gli sconti inseriti nelle fatture.
  • Corretta la generazione dell’ordine cliente dal preventivo in quanto non venivano assegnati i campi “Numero ordine cliente” e “Data ordine cliente”.
15 settembre 2009 – Versione 07.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
3 settembre 2009 – Versione 06.03
  • Nella stampa dell’ Ordine fornitore sono stati aggiunti i campi telefono, fax ed e-mail.
  • Sono state migliorate le funzioni che elencano l’abbinamento tra DDT ricevuti e fatture ricevute e tra DDT emessi e fatture emesse.
  • E’ stata velocizzata la creazione delle Fatture differite nei caso di utilizzo della funzione Raggruppa dei DDT.
30 luglio 2009 – Versione 06.02
  • Corretto l’errore relativo alla sola versione 6.1 che si generava nella creazione delle fatture differite ed automatiche riguardante il campo Acconto.
29 luglio 2009 – Versione 06.01
  • Per la gestione ordini implementata la possibilità di filtrare gli elenchi per causale ordine.
  • Nella compilazione dell’ordine cliente, aggiunto il controllo che avvisa l’operatore se sta modificando un ordine già completamente evaso.
  • Aggiunta la gestione del campo acconto nella compilazione e stampa della fattura.
  • Aggiunta la compilazione automatica dei campi ritenuta d’acconto se presenti nell’anagrafica del cliente.
13 luglio 2009 – Versione 05.02
  • Aggiunta la possibilità di modificare il calcolo del totale IVA in fattura calcolando l’IVA in ogni riga.
  • Corretta la ripresa della maschera delle fatture ricevute differite affinché mantenga il fornitore selezionato.
  • Corretto l’inserimento dei documenti ricevuti in quanto non veniva decodificato correttamente il sottoconto.
  • Modificate le stampe del partitario, dell’elenco documenti emessi e dell’analisi commerciale clienti affinché i dettagli delle quantità e dei prezzi abbiano il numero di decimali impostati nella maschera delle opzioni.
17 giugno 2009 – Versione 05.01
  • Modificata la stampa “Partitario" presente nel menu Magazzino alla voce Stampe affinché venga stampato il valore progressivo della giacenza valorizzata a costo medio.
29 maggio 2009 – Versione 04.03
  • Corretta la stampa delle fatture in quanto non venivano stampate le scadenze per le fatture differite.
25 maggio 2009 – Versione 04.02
  • Corretta la stampa elenco articoli “Inventario al" nel caso di articoli con doppia unità di misura.
  • Modificata la contabilizzazione delle fatture e delle note di accredito affinché, se presente la causale di pagamento, vengano create le scadenza pur in presenza di importi negativi.
  • Modificato il programma affinché si possano emettere e contabilizzare le note di variazione ai soli fini IVA dell’anno precedente.
29 aprile 2009 – Versione 04.01
  • Aggiornamento per adeguamento alla versione 04.01 del Gec.
16 aprile 2009 – Versione 03.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
08 aprile 2009 – Versione 02.06
  • Migliorata la stampa dell’inventario articoli ad una data evidenziando in grassetto anche i totali.
  • Modificata la contabilizzazione dei corrispettivi affinché vengano considerate le date di inizio e fine esercizio per correggere le situazioni a cavallo dell’anno solare.
  • Modificate le stampe ad uso interno degli ordini cliente e dei preventivi.
23 marzo 2009 – Versione 02.05
  • Modificata l’interazione con il programma GEC per gestire anche la fatturazione di esercizi a cavallo d’anno solare.
  • Modificata la gestione della fatturazione automatica affinché chi opera possa scegliere se specificare il periodo fatturato con la data inizio e fine oppure elencando i mesi fatturati.
17 marzo 2009 – Versione 02.04
  • Modificata la stampa dei partitari affinché vengano totalizzati i carichi e gli scarichi per ogni articolo.
  • Modificata la gestione della fatturazione automatica affinché si possa creare una fattura per ogni ordine-contratto da fatturare.
27 febbraio 2009 – Versione 02.03
  • Corretto l’errore che si generava durante la creazione delle Fatture differite solo nella versione 02.02 del programma.
26 febbraio 2009 – Versione 02.02
  • Aggiunta nella funzione “Fatturazione automatica" la gestione delle fatture automatiche già emesse. L’ordine risulterà fatturato se è presente una fattura con il campo “Periodo di riferimento fatturazione automatica" (presente nella sezione Altri dati fattura) corrispondente al mese considerato.
  • Nella “Scheda articolo" è stata modificata l’imputazione del valore caratteristico affinché si possano inserire fino a 60 caratteri.
  • Modificate le stampe “Elenco articoli" affinché la stampa “Inventario al" possa essere eseguita escludendo gli articoli fuori inventario, includendo gli articoli fuori inventario o includendo solo gli articoli fuori inventario. Inoltre è stata modificata la stampa “Fabbisogno" affinché possa essere filtrata per il lotto.
  • Modificata la stampa del “Partitario" ossia l’elenco dei movimenti per articolo affinché possa essere filtrata per il lotto.
  • Nella funzione Generazione documenti è stata aggiunta la possibilità di avere lo scorporo automatico dell’IVA dal prezzo inserito manualmente.
17 febbraio 2009 – Versione 02.01
  • Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
10 febbraio 2009 – Versione 01.02
  • Corretta la gestione del fornitore e la decodifica della destinazione diversa nella creazione della fattura differita ricevuta.
  • Modificata la gestione dei codici delle categorie merceologiche affinché possano essere inseriti senza gli zeri a sinistra.
  • Modificata la gestione del carrello affinché nella ricerca per valore all’interno delle caratteristiche si possano inserire i caratteri jolly e sia possibile copiare il contenuto della griglia caratteristiche presente nella sezione che descrive l’articolo.
  • Modificata la maschera delle fatture ricevute affinché si possa intervenire sul sezionale con cui la fattura sarà contabilizzata.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.