AutoEntratel / 2024

  • Gestione Blocchi: implementata la gestione dei blocchi all’interno del programma per evitare che operazioni concorrenti possano creare problemi; da questa versione, quindi, l’accesso alla maschera “Telematici” sarà possibile solo per un utente alla volta, mentre nella maschera “Ricevute” lo scarico/acquisizione potrà essere effettuato contemporaneamente solo da utenti con ID Entratel differente.
  • Codice Fiscale Fornitore: il programma cercherà ora di estrarre il Codice Fiscale del Fornitore del file telematico, mostrandolo in una apposita colonna degli elenchi presenti nella scheda Telematici.
    È stato quindi implementato un controllo nelle varie fasi di controllo/autentica/invio del telematico per verificare la congruenza tra il codice fiscale specificato nel file telematico e quello presente nei dati dell’utente selezionato, chiedendo conferma prima di proseguire nel caso in cui venga riscontrata qualche anomalia.
  • Invio File – Ulteriore messaggio in caso di errore: il programma mostrerà anche una finestra con un messaggio d’errore nel caso in cui l’invio di uno o più telematici non vada a buon fine.

Certificazione Unica / 2024

  • Generazione file telematico: corretto l’errore a causa del quale il file telematico veniva scartato dal controllo Entratel se compilato il quadro CT.
  • Riporto dati da anno precedente: corretto l’errore che determinava il riporto dei dati sia dalla CU dell’anno precedente che da quella pro 2024 in due dichiarazioni distinte nel caso in cui fossero stati selezionati dei gruppi nei filtri durante l’operazione di selezione dei clienti da riportare.

Variazioni IVA / 2024

  • Altre attività esercitate: corretto l’errore a causa del quale, in alcuni casi, la descrizione del codice attività selezionato veniva inserito nella colonna Volume d’affari invece della colonna Descrizione.

Versamenti / 2024

  • Codici Tributo: aggiornata la banca dati dei codici tributo per i versamenti con mod.F24 in base alla risoluzione 15/E.

770 / 2024

  • Quadro ST/SV e Dati CU: grazie al nuovo pulsante “Apri congruenza ritenute“ è ora possibile verificare che gli importi inseriti siano congrui con quanto presentato nelle CU; modificando i valori nel quadro ST/SV il programma rieseguirà il calcolo della congruenza ritenute automaticamente, permettendo quindi di vedere subito gli effetti apportati dalle modifiche.
  • Riporto dati da anno precedente: corretto l’errore che determinava il riporto dei dati sia dal 770 dell’anno precedente che da quello pro 2024 in due dichiarazioni distinte nel caso in cui fossero stati selezionati dei gruppi nei filtri durante l’operazione di selezione dei clienti da riportare.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.