Qualora aveste la necessità di firmare le fatture elettroniche (per esempio, quelle dirette alla Pubblica Amministrazione) o dei bilanci e non avesse un suo dispositivo di firma oppure stia utilizzando la modalità ASP, è ora possibile procedere all’acquisto di un certificato di firma remota.Iter di AttivazionePer attivare il certificato di firma remota i passaggi richiesti sono i seguenti: contattare via mail l’assistenza […]

Solitamente i nostri uffici erano chiusi l’ultima settimana di dicembre e la prima settimana di gennaio; visto l’arrivo della fattura elettronica, quest’anno faremo del nostro meglio per essere a vostra disposizione il più possibile.Ecco quindi come funzioneranno gli uffici nei prossimi giorni: Fino al 21 dicembre compreso: apertura normale. Dal 24 dicembre al 4 gennaio […]

Gli uffici saranno chiusi per ferie dal 13 al 17 agosto.Come sempre, in caso di necessità potete raggiungerci tramite fax o posta elettronica.

Con il provvedimento del 27 febbraio 2018 l’Agenzia delle Entrate ha predisposto la proroga al 9 marzo 2018 delle seguenti comunicazioni: spese asili nido spese del condominio per interventi di recupero patrimonio edilizio o riqualificazione energetica spese sanitarie (ma solo alcuni casi, si rimanda al provvedimento per i dettagli).

In data odierna l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le nuove specifiche della Comunicazione Dati Fattura per il secondo semestre 2017; la scadenza della comunicazione è quindi prevista per il 6 aprile 2018, come peraltro confermato dal comunicato stampa. A breve seguirà un aggiornamento dei programmi per permettere la creazione del file telematico.

In seguito alle modifiche introdotte dal DL n. 50/2017 e ai chiarimenti pervenuti con la Circolare n. 1/E del 17/01/2018 vi informiamo che verranno apportate alcune modifiche al software per poter gestire la rilevazione contabile dei documenti relativi al 2017, ricevuti nel 2017 ma non annotati entro il 31/12/2017. Tali documenti, se annotati entro il 30/04/2018, possono […]

Si avverte la spettabile clientela che la Mida4 sarà chiusa per ferie dal 2 al 5 gennaio 2018 compresi; durante l’ultima settimana di dicembre gli uffici saranno invece regolarmente aperti. Per richieste urgenti durante la chiusura è possibile contattarci tramite email oppure tramite fax allo 040-418672. Auguri di buone feste a tutti!

Il giorno 3 novembre si festeggia il patrono di Trieste e per tale motivo in tale giornata gli uffici saranno aperti per le sole emergenze di carattere tecnico: saremo quindi contattabili solo tramite mail o fax (040 418672).

Il sistema gestito da Sogei ha più volte generato delle notifiche di scarto prive della lista errori. Il problema Sogei ha riconosciuto l’errore e provveduto a rielaborare tali file, generando quindi nuove notifiche di esito; in data 9 ottobre ci hanno comunicato via PEC che “sono stati rielaborati i file trasmessi nei giorni scorsi che, […]

Dopo la proroga della proroga della proroga al 16 ottobre 2017, SOGEI ha oggi pubblicato il seguente annuncio sul portale IvaServizi:“Sogei informa che sta procedendo alla rielaborazione dei file trasmessi nei giorni scorsi che, a seguito di un problema tecnico, hanno ricevuto un esito di scarto senza motivazione (codice di errore). Gli utenti interessati non devono provvedere […]

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.