18 gennaio 2011 – Versione 11.01 |
- Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
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20 dicembre 2010 – Versione 10.02 |
- Abilitato il menu “Gestione Documenti” della Nota Integrativa per l’anno di riferimento 2010 che con la versione 10.01 risultava disabilitato.
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14 dicembre 2010 – Versione 10.01 |
- Attivata la gestione dell’anno 2011. Per aprire le contabilità GEC e CPR nel 2011 seguire le istruzioni riportate sulle singole procedure .
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06 dicembre 2010 – Versione 09.01 |
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list è stata abilitata l’acquisizione dei dati contabili dalla contabilità professionisti CPR.
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29 ottobre 2010 – Versione 08.05 |
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list è stato modificato l’inserimento del campo Codice IVA nel Quadro A che non consentiva di inserire codici superiori a 12 caratteri.
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list in caso di compilazione di comunicazione correttiva o integrativa è stato aggiunto il riporto dei dati dalla comunicazione originaria .
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28 ottobre 2010 – Versione 08.04 |
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list è stata corretta la funzione Acquisisci i dati dalla contabilità che non prendeva in considerazione gli importi derivanti dall’utilizzo di codici IVA di tipo “D” (Fuori Campo IVA) aventi abilitata l’opzione “Fuori Campo soggetto alla comunicazione Black List”, introdotti nel GEC dalla versione 08.02.
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27 ottobre 2010 – Versione 08.03 |
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list sono stati aggiunti i paesi degli Emirati Arabi Uniti (Adu Dhabi, Ajman, Fujairah, Sharjah, Dubai, Ras al-Khaimah, Umm al-Quwain) nel controllo dei paesi presenti nella Black List.
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list – stampe ministeriali e generazione del file telematico è stata aggiunta l’opzione “Omettere i dati di residenza anagrafica per i rappresentanti residenti in Italia"; le istruzioni ministeriali specificano di non inserire tali dati, mentre le specifiche telematiche pretendono la compilazione del comune di residenza anagrafica, per cui la scelta è rimandata al singolo utente. Si precisa che in entrambe le modalità di compilazione il file telematico non genera errori nel controllo Entratel.
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21 ottobre 2010 – Versione 08.02 |
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list è stata corretta la generazione del file telematico che in alcuni casi particolari veniva scartato dal controllo Entratel a causa di una scorretta numerazione del campo “numero modello" del quadro A.
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list è stata corretta la generazione del file telematico e della stampa ministeriale che non riportava correttamente i dati relativi all’indirizzo di residenza del dichiarante se diverso dal contribuente
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11 ottobre 2010 – Versione 08.01 |
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list è stata corretta la generazione del file telematico che in alcuni casi particolari veniva scartato dal controllo Entratel a causa di una scorretta numerazione del campo “numero modello" del quadro A.
- Nella procedura Comunicazione Paesi Black list è stata corretta la generazione del file telematico e della stampa ministeriale che non riportava correttamente i dati relativi all’indirizzo di residenza del dichiarante se diverso dal contribuente
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21 settembre 2010 – Versione 07.04 |
- Nella procedura INTRA è stato corretto l’inserimento del campo “Ammontare op. in valuta" nelle rettifiche di acquisto che non permetteva di inserire alcun importo.
- Nella procedura Nota Integrativa è stata abilitata la gestione per l’anno 2010 per le società aventi data di fine esercizio non superiore al 30/12/2010..
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7 settembre 2010 – Versione 07.03 |
- Abilitata la funzione di stampa delle lettere di impegno a trasmettere per la Comunicazione Paesi Black list.
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4 agosto 2010 – Versione 07.02 |
- Nella procedura INTRA è stata corretta la generazione del file di invio nel caso di periodicità mensile che provocava lo scarto del file.
- Abilitata la funzione di creazione telematico per la Comunicazione Paesi Black list. Si avvisa che il controllo Entratel della comunicazione versione 1.0.0 del 29/07/2010 per molti file dà errori di dubbia correttezza, alcuni dei quali manifestamente errati, che comportano lo scarto della comunicazione.
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3 agosto 2010 – Versione 07.01 |
- Nella procedura INTRA è stato aggiunto un controllo sull’ imputazione delle rettifiche che permetteva erroneamente di inserire anche importi negativi.
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27 luglio 2010 – Versione 06.04 |
- Corretto l’errore che appariva in fase di apertura del Midaplus con la versione 06.03.
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27 luglio 2010 – Versione 06.03 |
- Attivata la procedura Comunicazione Paesi “Black list" per la compilazione e l’invio del Modello di comunicazione delle operazioni con soggetti aventi sede, residenza o domicilio in Paesi a fiscalità privilegiata (Decreto del Ministro delle Finanze del 4 maggio 1999 e decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 21 novembre 2001). La procedura permette l’acquisizione dei dati relativi alle fatture emesse e ricevute dal programma GEC. La generazione del file telematico non è stata attivata in attesa dell’uscita dei controlli Entratel.
- In seguito ai chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate con circolare 36/2010, è stato modificato il periodo di stampa e generazione telematico INTRA nel caso di cambio di periodicità nel corso del trimestre: la creazione del file trimestrale contenente solo i primi mesi del trimestre, avverrà entro il 25 del mese successivo all’ultime mese contenuto nel file, e non entro il 25 del mese successivo alla fine del trimestre.
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24 giugno 2010 – Versione 06.02 |
- Per compatibilità con la versione CPR 06.02.
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21 giugno 2010 – Versione 06.01 |
- Nella procedura INTRA è stata corretta la stampa di verifica dettagliata delle rettifiche di cessioni/acquisti di beni.
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10 giugno 2010 – Versione 05.02 |
- Per compatibilità con la versione GEC 05.02.
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03 giugno 2010 – Versione 05.01 |
- Per compatibilità con la versione GEC 05.01.
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24 maggio 2010 – Versione 04.06 |
- Nella procedura INTRA è stato corretto l’errore generato durante la creazione del disco magnetico con la versione 04.05; inoltre è stata corretta la descrizione “rettifiche cessioni/acquisti" nella modifica segnale di dato inviato che risultava invertita rispetto ai movimenti visualizzati.
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20 maggio 2010 – Versione 04.05 |
- Nella procedura INTRA è stato implementato il salvataggio del segnale di inviato su ogni singolo movimento.
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13 maggio 2010 – Versione 04.04 |
- Corretta la generazione del file dei dati INTRA per invio tramite entratel che scartava il file con l’indicazione “La lunghezza del record di testa risulta errata".
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12 maggio 2010 – Versione 04.03 |
- Attivata la creazione del file telematico per l’invio tramite entratel. Alla funzione si accede dal menù INTRA – Impostazioni e creazione file invio – Creazione file per invio telematico.
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4 maggio 2010 – Versione 04.02 |
- Per compatibilità con la versione GEC 04.02.
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28 aprile 2010 – Versione 04.01 |
- Corretto l’errore nella generazione della stampa ministeriale INTRA forzata.
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23 aprile 2010 – Versione 03.04 |
- Corretto filtro sull’intervallo di clienti da stampare nelle stampe di verifica INTRA, comprese quelle contestuali alla creazione del file di invio.
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20 aprile 2010 – Versione 03.03 |
- Nella Nota Integrativa – Gestione documenti è stata corretta la generazione del file XBRL che, in caso di bilancio abbreviato, non creava le voci “D. Ratei e risconti" (stato patrimoniale attivo), “E. Ratei e risconti" (stato patrimoniale passivo) e “B. Fondi per rischi e oneri".
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16 aprile 2010 – Versione 03.02 |
- Attivata la Creazione file per invio telematico accessibile tramite il menù INTRA – Impostazioni e creazione file invio. All’interno della maschera è presente il pulsante “?" da cui è possibile accedere all’help per la creazione del file.
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15 aprile 2010 – Versione 03.01 |
- Nella Nota Integrativa – Gestione documenti è stata abilitata la generazione del Bilancio in formato XBRL.
- Nella Nota Integrativa – Dati società sono stati aggiunti i campi “Settore attività prevalente" , “Forma giuridica“, “N.ro iscrizione all’albo cooperative“, “Appartenenza ad un gruppo“, “Denominazione della società capogruppo“, “Paese della capogruppo" per adeguamento alle specifiche XBRL.
- Nella Nota Integrativa – Bilancio Europeo è stata abilitata la funzione “Aggiorna il piano dei conti Mida4 alla Tassonomia XBRL“, da utilizzare nel caso si desideri modificare la vecchia struttura di bilancio Mida4 con tutte le voci previste dalla tassonomia XBRL. Questa funzione non è necessaria per la generazione del formato XBRL che verrà generato anche con la vecchia struttura Mida4.
- Nei dati vari cliente INTRA sono stati aggiunti i campi “Codice utente abilitato" e “Progressivo sede" necessari all’invio del file telematico. La creazione del file sarà attivata a breve.
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9 aprile 2010 – Versione 02.06 |
- Nella procedura INTRA è stata corretta la creazione del disco magnetico che, nella versione 02.05, generava un errore se presente il soggetto delegato.
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7 aprile 2010 – Versione 02.05 |
- Nella procedura INTRA è stata modificata l’imputazione del cambio di periodicità per gestire la modifica mensilmente e non solo trimestralmente.
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19 marzo 2010 – Versione 02.03 |
- Corrette la generazione del disco magnetico INTRA che in alcuni casi riportava nel frontespizio il numero di dettagli dei servizi errato.
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17 marzo 2010 – Versione 02.02 |
- Corrette le stampe di verifica INTRA dettagliate per i servizi resi e ricevuti.
- Corretta la stampa del frontespizio del modello ministeriale INTRA che in alcuni casi non stampava correttamente il numero di dettagli dei servizi resi o ricevuti.
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4 marzo 2010 – Versione 02.01 |
- Aggiornate stampe ministeriali INTRA con i nuovi modelli.
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24 febbraio 2010 – Versione 02.01 |
- Per spedizione. Versione uguale alla precedente.
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19 febbraio 2010 – Versione 01.06 |
- Modificata la generazione del disco magnetico INTRA per clienti con periodicità mensile e rettifiche riferite a periodicità annuali o trimestrali.
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19 febbraio 2010 – Versione 01.05 |
- Modificata la stampa del frontespizio acquisti e servizi ricevuti INTRA che non riportava correttamente il numero di dettagli degli acquisti nel caso di diversi paesi di origine.
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19 febbraio 2010 – Versione 01.04 |
- Effettuate le seguenti modifiche alla procedura INTRA:
- aggiornata nomenclatura combinata 2010, si consiglia di verificare i codici precedentemente imputati poiché con alcuni codici vengono richiesti dati aggiuntivi rispetto alla nomenclatura combinata anno 2009;
- corretta stampa di verifica delle rettifiche;
- corretta generazione del disco magnetico nel caso sia indicata la Grecia come paese di origine di un acquisto oppure come paese di pagamento/incasso di un servizio.
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18 febbraio 2010 – Versione 01.03 |
- Effettuate le seguenti modifiche alla procedura INTRA:
- attivata l’imputazione delle rettifiche dei servizi;
- corretta l’imputazione del campo “Quantità merce nella misura supplementare" che non veniva abilitato nei casi richiesti;
- corretta generazione del disco magnetico nel caso di assenza di movimentazioni riguardanti servizi;
- adeguata nomenclatura combinata 2010 con i nuovi codici, si consiglia di verificare i codici precedentemente imputati;
- aggiornato elenco delle sezioni doganali con le nuove sezioni.
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15 febbraio 2010 – Versione 01.02 |
- Attivato l’inserimento dei servizi resi e ricevuti nella procedura INTRA 2010.
ATTENZIONE:
Considerato che l’Agenzia delle dogane non ha ancora fornito ne le specifiche tecniche ne il modulo Intrastat per il controllo degli elenchi, si consiglia di rimandare la generazione del disco magnetico al momento in cui sarà disponibile il software Intrastat e relative specifiche.
Inoltre si ricorda che non essendo ancora disponibili le tabelle complete della nomenclatura combinata 2010, il programma al momento utilizza i codici della nomenclatura combinata 2009.
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