Redditi PF / 2025

  • Liquidazione – Maggiorazione secondo acconto CPB: attivata la funzione per il calcolo della maggiorazione IRPEF dovuta in caso di adesione al CPB per il periodo 2025/2026. Pertanto sarà necessario riliquidare i clienti interessati il cui elenco verrà fornito all’apertura dell’archivio. Nel caso in cui la delega relativa al secondo acconto sia già stata stampata sarà necessario rimuovere prima il segnale di stampato.

IVA / 2025

  • Liquidazioni Periodiche IVA – Acconto IVA 2025: attivata la funzione per la determinazione dell’acconto IVA 2025 con relativa funzione di imputazione rapida (menù Gestione -> IVA -> Imputazione rapida acconto IVA).

Redditi ENC / 2025

  • Liquidazione – Maggiorazione secondo acconto CPB: attivata la funzione per il calcolo della maggiorazione IRES/IRAP dovuta in caso di adesione al CPB per il periodo 2025/2026. Pertanto è necessario riliquidare i clienti interessati il cui elenco sarà fornito all’apertura dell’archivio (compresa la dichiarazione IRAP). Nel caso in cui la delega relativa al secondo acconto sia già stata stampata sarà necessario rimuovere prima il segnale di stampato.

IRAP / 2025

  • Liquidazione – Maggiorazione secondo acconto CPB: corretto il riporto della maggiorazione IRAP dovuta in caso di adesione al CPB per il periodo 2025/2026 in quanto, in alcuni casi, non leggeva il valore corretto dagli ISA del modello Redditi collegato. All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti interessati per i quali andrà verificato l’importo della maggiorazione CPB caricato nel tabellone delle imposte della Liquidazione IRAP.

Consolidato / 2025

  • Maggiorazione CPB: Attivata la gestione della norma che disciplina il CPB per le società che aderiscono al Consolidato. A tale scopo sono state implementate le seguenti modifiche alla procedura:
    • Quadro “Dati consolidate”: inserito il campo per l’indicazione della maggiorazione del 2° acconto che la società consolidata aderente al CPB ha calcolato per se stessa. E’ stato inoltre aggiunto un nuovo tasto (“Carica magg.CPB”) per importare tale dato automaticamente dalle dichiarazioni già presenti nell’archivio.
    • Liquidazione: nella delega relativa al 2° acconto del consolidato vengono ora considerati anche gli importi di cui al punto precedente.

Windired base / 2025

  • Report creazione file stampa ministeriale e file telematico: aggiunta la possibilità di cliccare e aprire il percorso di destinazione dei files generati.

ISA / 2025

  • Stampa di verifica – Elenco clienti con ISA: corretta un’anomalia che, a partire dal 2023, in alcuni casi riportava erroneamente la dicitura “Non Sogg. a comp.” anche quando l’ISA risultava in realtà soggetto a compilazione.
  • Esportazione da contabilità: corretta l’anomalia che si verificava al primo tentativo di esportazione degli ISA quando non erano ancora stati creati nei redditi e il relativo codice ATECO veniva convertito.

Redditi SP / 2025

  • Liquidazione: corretto il riporto della maggiorazione IRAP dovuta in caso di adesione al CPB per il periodo 2025/2026. All’apertura dell’archivio verrà generato un report con l’elenco dei clienti interessati per i quali sarà necessario rieseguire la liquidazione per generare le deleghe corrette.

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.