News

Proroga della proroga… 26-09-2017

Il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 25 settembre preannuncia una ulteriore proroga della Comunicazione Fatture per il primo semestre 2017, la cui scadenza slitta ora al 5 ottobre 2017.

Ricordiamo che il canale di invio tramite AutoEntratel è sempre stato attivo, anche quando il sito Internet ministeriale non era raggiungibile, e permette sia l’invio che il download delle ricevute in massa.

Proroga Comunicazione Fatture 04-09-2017

Il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 01 settembre ha annunciato la proroga della Comunicazione Fatture per il primo semestre 2017, la cui scadenza slitta ora al 28 settembre 2017.

Chiusura estiva 2017 03-08-2017

Gli uffici saranno chiusi per ferie dal 14 al 18 agosto.Come sempre, in caso di necessità potete raggiungerci tramite fax o posta elettronica.

Trasmissione enti per caricamento delibere IMU/TASI 2017 24-07-2017

Ricordiamo che è possibile trasmettere alla Mida4 il numero di enti presenti in ogni comune.

La Mida4 provvederà ad aggiornare quante più delibere possibile, dando la precedenza ai comuni che interessano il maggior numero di enti tra i nostri clienti; la comunicazione dei dati è del tutto facoltativa, e l’unica informazione trasmessa durante questa operazione è il numero di entri presenti in ogni comune (senza alcuna informazione sui proprietari, consistenza, ecc).

Per inviare i dati è sufficiente aprire un archivio Windired, quindi cliccare su Gestione —> IUC —> Invio a Mida4 lista comuni terreni e fabbricati; il programma invierà direttamente al nostro server i dati (non è più necessario inviarli manualmente per posta elettronica).

L’invio sarà possibile fino al 31 luglio 2017.

Ricordiamo che:
– non verranno aggiornate le delibere relative a comuni non presenti negli elenchi inviati dai clienti;
– l’operazione deve essere effettuata dal cliente anche se si usufruisce del servizio ASP in quanto non ci è possibile procedere al prelievo automatico dei dati.

Proroga Comunicazioni IVA 29-05-2017

Comunicazione Proroga IVA Il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 29 maggio ha annunciato la proroga della Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA, la cui scadenza slitta ora al 12 giugno 2017.

Attenzione al nuovo virus 15-05-2017

WannaCry è un virus che si è diffuso a livello globale negli ultimi giorni; i computer infetti non riescono più ad accedere ai files, i quali vengono criptati dal virus e vengono resi nuovamente disponibili solo dopo il pagamento di un riscatto (da cui il termine ransomware)
Il virus sfrutta una falla nella sicurezza di Windows nota da tempo, per la quale Microsoft ha rilasciato un aggiornamento già a marzo; vi invitiamo quindi a verificare con i vostri tecnici che i vostri sistemi operativi siano aggiornati, onde evitare di esporsi a tale virus e la conseguente perdita dei dati.
Alcuni dettagli:

  • L’aggiornamento di Windows per mettersi al riparo dal virus è disponibile online; vi consigliamo comunque di non applicarlo in autonomia, e di verificare la cosa con il vostro tecnico.
  • Qualora stiate ancora utilizzando Windows XP, Windows Vista o Windows Server 2003, vi ricordiamo che tali sistemi non sono più supportati ed andrebbero quindi sostituiti IMMEDIATAMENTE da uno più recente. Microsoft ha comunque rilasciato un aggiornamento al riguardo anche per alcuni sistemi non più supportati.
  • Non tutti i files vengono criptati contemporaneamente, e spesso ci si accorge di esserne infetti solo dopo qualche giorno—quando ormai è troppo tardi per intervenire; fate quindi attenzione ad attivare delle procedure di backup adeguate, che abbiano almeno le seguenti caratteristiche:
    • i back-up devono essere incrementali, con cadenza almeno settimanale e conservare lo storico dell’ultimo mese;
    • ci deve essere almeno una copia di back-up aggiornata (non più vecchia di una settimana, quindi) la quale sia conservata in un luogo diverso dall’ufficio; in questo modo, sarete anche al riparo da eventuali problemi causati da sbalzi di tensione, furti, ecc.
  • I server ASP sono già aggiornati per tutelarci da tale problema, ed il backup da noi fatto rispetta quanto sopra descritto.
Proroga Comunicazione Spese Condominiali 22-02-2017

L’Agenzia delle Entrate ha esteso i termini per l’invio da parte degli amministratori di condominio dei dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico effettuati sulle parti comuni; la nuova scadenza è fissata al 7 marzo 2017.
La proroga è stata disposta per mezzo di un comunicato stampa, che può essere consultato direttamente online.
Ricordiamo che è possibile predisporre la dichiarazione utilizzando il prodotto software da noi sviluppato, i cui dettagli sono disponibili sul sito www.spesecondominio.it

Chiusura natalizia 2016 23-12-2016
Si avverte la spettabile clientela che la Mida4 sarà chiusa per ferie dal 2 al 5 gennaio 2017 compresi; durante l’ultima settimana di dicembre gli uffici saranno invece regolarmente aperti.
Per richieste urgenti durante la chiusura è possibile contattarci tramite email oppure tramite fax allo 040-418672.
Auguri di buone feste a tutti!
Apertura ridotta il 3 novembre 2016 02-11-2016

 Il giorno 3 novembre si festeggia il patrono di Trieste e per tale motivo in tale giornata gli uffici saranno aperti per le sole emergenze di carattere tecnico: saremo quindi contattabili solo tramite mail o fax (040 418672).

730/2016 Integrativo con Caf Tutela Fiscale – Termini per la trasmissione 03-08-2016

Il CAF Tutela Fiscale ci informa dei seguenti termini tassativi per l’invio dei 730 integrativi:”Il portale di acquisizione relativo ai modelli 730/2016 integrativi è aperto dalle ore 16.00 del 3 agosto e rimarrà accessibile fino alle ore 24.00 del prossimo 25 ottobre.”

Codice fiscale, Partita IVA e numero iscrizione C.C.I.A.A. TS 00797300324.